Spazio Libero Cervantes

Assalto studentesco

Assalto studentesco è un movimento studentesco che nasce nell’estate 2013 allo Spazio libero Cervantes, l’occupazione non conforme nella realtà catanese. L’obiettivo è quello di portare lo stesso spirito d’avanguardia, lo stesso stile che ha contraddistinto l’esperienza del Cervantes, nelle scuole.

Assalto studentesco è sicuramente un movimento rivoluzionario, di rottura con quella che è la scuola di oggi, la scuola-azienda dove le idee sono proibite. E’ sicuramente una scelta di vita fatta “per gioco e per amore”.

Questo, infatti, è il nostro modo di vivere: è il sorriso della vita e la bellezza dell’azione. È la gioia dei rapporti veri, il coraggio delle scelte. La sincerità negli occhi, la nostra voglia di spenderci e impegnarci, ma soprattutto decidere di vivere la nostra gioventù.

Noi di Assalto studentesco siamo stanchi di giochi e logiche di partito e di potenti che troppo spesso hanno castrato le ambizioni di noi giovani. Vogliamo scuole “nuove” e sicure, un’istruzione funzionante, una nazione libera e sovrana dove poter nascere, crescere e vivere.

Ci siamo dati una sola missione: RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE SCUOLE !