Spazio Libero Cervantes

Piazza Barcellona, un bambino cade in un tombino e si ferisce.

Redazione 5 luglio 2018 Città, Comunicati stampa, News
Piazza Barcellona, un bambino cade in un tombino e si ferisce.

Catania, 5 luglio 2018- Nella giornata di ieri un bambino è rimasto ferito cadendo in un tombino della piazza nel centro del quartiere di San Cristoforo. Fortunatamente se l’è cavata con qualche punto in testa e qualche contusione, ma poteva esserci un epilogo tragico in questa vicenda.

Piazza Barcellona forse non sarà conosciuta a gran parte dei catanesi se non per sentito dire o perchè citata sulle pagine della cronaca. È una vecchia piazza di spaccio che è stata riqualificata negli anni, ma oggi versa in uno stato di abbandonato e degrado. Più volte gli abitanti della zona hanno denunciato lo stato dello spazio a ridosso di via Concordia, passando anche all’azione diretta che ha visto pure il nostro supporto nella pulizia della stessa.

Le tante botole presenti in piazza sono state scoperchiate e i coperchi spariti. La mancanza di coperture rappresentano un grande problema per i tanti bambini che giocano, o per chi si appresta a vivere la piazza. Ieri è toccato a Santo, un ragazzino di 15 anni che cadendo in una di queste botole scoperte ha riportato alcuni danni. Nulla di grave grazie a Dio.

“Non voglio denunciare la vicenda per chiedere risarcimenti -dichiara Orazio, il padre del ragazzo – non mi interessa, ma vorrei che anche il mio quartiere fosse considerato nelle priorità da affrontare: ci auguriamo che questa amministrazione possa attenzionare il problema nel brevissimo termine affinché la vicenda di mio figlio sia l’ultima. I nostri figli giocano su questa piazza improvvisando partite di calcio. Piazza Barcellona è uno dei pochi spazi di libertà che abbiamo”.

Questa piazza è uno dei centri periferici della nostra città. Sappiamo bene che ancora, per problemi burocratici, il Sindaco non ha potuto nominare la giunta e iniziare la propria azione di governo della città, ma bisogna trovare una soluzione imminente. Quei tombini vanno coperti subito.

Spazio Libero Cervantes

Like this Article? Share it!

Comments are closed.